Dalla settimana prossima convocate le aziende affidatarie delle aree industriali, mentre domani si celebrerà il tradizionale corteo, cui parteciperanno le organizzazioni sindacali provinciali. Alle 10 il primo cittadino scoprirà una targa a piazza Diaz, dove la sera si terrà un concerto con due band locali
Primo maggio all’insegna della possibilità di nuova occupazione a Nocera Inferiore. Sono stati infatti approvati ieri dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Manlio Torquato, gli schemi di “convenzione” per le assegnazioni delle aree industriali agli imprenditori, per Casarzano e Fosso Imperatore. Durante la prossima settimana inizieranno le convocazioni per sottoscriverle.
Domattina, intanto, alle 10 il primo cittadino scoprirà, sulla facciata principale di Palazzo di città, una lapide che ricorda la concessione del titolo di città a Nocera Inferiore, e la sera – tempo atmosferico permettendo – concerto del primo maggio in piazza Diaz con la partecipazione delle band Iroko e Aria Nuova, quest’ultima conosciuta a molti anche per la presenza di due figli d’arte: Nicola Lupetti (figlio di Peppe, noto noto per aver fatto parte, tra le altre cose, del complesso “Zucchero filato” che conobbe momenti di grande gloria negli anni settanta), e del batterista Pumpo, anche lui musicista di seconda generazione.
Silenzioso il mondo politico: l’unica voce ufficiale è stata quella del segretario cittadino del Pd, Alfonso Oliva, che in un comunicato ha tra l’altro sostenuto che «Le grandi folle, la passione di quegli uomini e quelle donne che sventolavano con orgoglio le bandiere in una Nocera industrializzata e in parte ricca degli anni del boom economico, rappresentano un passato che deve tornare per dissolvere la nebbia della crisi economica dai nostri territori».