Lo storico gruppo rock italiano formato da Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni sabato 11 giugno salirà sul palco dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore
Lo storico gruppo rock italiano formato da Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni sabato 11 giugno salirà sul palco dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore, anticipati poco prima anche dall’ex chitarrista degli Afterhours Giorgio Ciccarelli, con il loro “Inumani Tour” che segue l’uscita nello scorso mese di marzo del loro ultimo album “Inumani“.
Insieme dal 1994, i Tre Allegri Ragazzi Morti hanno all’attivo più di mille concerti e sei dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana.
Inumani è il titolo del nuovo album di Tre allegri ragazzi morti uscito nel marzo 2016 per La Tempesta Dischi distribuito fisicamente da Master Music e digitalmente da Believe. Undici nuove canzoni andranno così ad arricchire l’immaginario fantastico del trio mascherato che da più di vent’anni accompagna le nostre esistenze. Registrato nella loro mitica Pordenone, Inumani è il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con Primitivi del futuro e proseguita nel 2012 con Nel giardino dei fantasmi. Alla produzione c’è ancora una volta il fidato Paolo Baldini.