Dopo le improduttive attese nella speranza che la situazione si evolvesse nel senso giusto il primo cittadino di Nocera Inferiore convoca Regione e Iacp ad una conferenza di servizio
E’ stata inviata in mattinata, a firma del sindaco Manlio Torquato e dell’assessore Ciro Amato, una richiesta di conferenza di servizi per gli alloggi da ultimare in località Montevescovado.
Indirizzata al presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca, all’assessore all’Urbanistica Fulvio Bonavitacola e all’ Iacp Salerno, nella richiesta è stata evidenziata la volontà del Comune di Nocera Inferiore di promuovere una stipula di un accordo di programma.
La riunione è stata fissata per lunedì 16 maggio alle ore 11 presso il palazzo di Città. L’oggetto dell’accordo di programma che l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore intende sottoporre all’approvazione delle altre amministrazioni pubbliche coinvolte riguarda le iniziative indispensabili, indifferibili ed urgenti, necessarie a consentire il completamento dell’intervento di realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica in località Montevescovado. Sulla base dei precedenti sviluppi dei fatti che fino ad oggi hanno impedito la realizzazione degli alloggi, come il fallimento di Iacp Futura che ha ultimato solo cinquanta alloggi e iniziato la realizzazione di altri cento eseguiti solo per una parte delle strutture murarie portanti, l’amministrazione Torquato ritiene che sia necessario e possibile concordare un accordo di programma con il quale prevedere gli impegni e le azioni più adeguate a carico di ciascun soggetto coinvolto, con l’individuazione dei tempi, delle modalità ed ogni altro eventuale adempimento. Nella richiesta di convocazione sono stati illustrati da parte dell’amministrazione comunale gli elementi essenziali per la sottoscrizione dell’accordo di programma che si propone di concludere.