Disputata ieri sul campo della Scuola media Solimena di Nocera Inferiore la penultima giornata di campionato CSI Misto contro la MIG Solofra, seconda in classifica
di Anna Santonicola
Non è bastata la vittoria di ieri: il match con la MIG Solofra, terminato con il risultato di 3 set a 2 per gli atleti nocerini, che volevano assolutamente battere l’unica squadra che li aveva stoppati durante la fase di andata del campionato, non ne ha cambiato le sorti.
Il destino della New Volley Nocera era infatti già segnato dallo scorso scontro, tenutosi contro la prima qualificata ai regionali, la Principato Volley di Mercato San Severino.
Il presidente della New Volley Valeria Ferrante dichiara: «Sono soddisfatta del terzo posto ottenuto dalla mia squadra, soprattutto perché si è formata quest’anno a pochi giorni dall’inizio del campionato e, nonostante le difficoltà siamo riusciti a trovare l’affiatamento necessario di un vero team».
Positivo anche l’ultimo match disputato dalla squadra femminile nocerina giovedì scorso a Tramonti contro la CHG Volley di Pagani. Il derby dell’Agro si è concluso per 3 set a 1 per le molossine. Il mister Solimeno durante l’incontro ha effettuato un ampio turnover, permettendo a tutta la rosa di giocare assieme e di schierare in campo anche le nuove leve della New Volley.
Il prossimo turno, il terz’ultimo prima della fine del campionato CSI Open Femminile, vedrà impegnate le ragazze a Montoro martedì 3 maggio alle 21 contro la squadra Emilio Vietri Montoro che detiene da tempo la vetta della classifica.