Lo storico chitarrista degli Afterhours salirà sul palco del Campania ECO Festival 2016 sabato 11 giugno. L’artista è impegnato nel suo “Le cose cambiano Tour” che segue l’uscita dell’omonimo album, il suo primo lavoro da solista
Giorgio Ciccarelli è il primo artista che salirà sul palco dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore nella seconda serata di concerti conclusivi del #CEF_16 di venerdì 10 e sabato 11 giugno, con il suo “Le cose cambiano Tour” che segue l’uscita dell’omonimo album, il suo primo lavoro da solista, per XXXV/Comicon Edizioni.
Chitarrista, cantante, autore e compositore, Giorgio Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves).
Ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina.
Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie.
L’album “Le cose cambiano”: Dietro e dentro questo disco c’è l’incontro tra due vecchi amici che avevano preso strade diverse destinate, dopo tanti anni, a confluire. Giorgio Ciccarelli e Tito Faraci, alla fine degli anni Ottanta, facevano parte entrambi della scena musicale underground milanese.
Il primo ha proseguito, militando (tra le altre cose) negli Afterhours fino al 2014, e lasciando un segno importante nella produzione di questa band e nel mondo del rock italiano.
Il secondo è diventato uno dei più quotati scrittori di fumetti italiani nonché romanziere, senza mai perdere però la passione per la musica, che si riflette continuamente nelle sue storie.