Avanzato un numeroso gruppo di richieste inerenti personale, attrezzature e manutenzione del nosocomio. Le risposte? Paiono essere piuttosto positive
Si è svolto ieri a Salerno un incontro tra il sindaco, Manlio Torquato, il sub commissario dell’ASL Salerno Longo e il direttore sanitario dell’Umberto I D’Ambrosio. Affrontate le problematiche che affliggono l’ospedale di Nocera Inferiore. Diverse le criticità evidenziate dal primo cittadino e sottoposte alla dirigenza sanitaria.
Affrontato in primis il problema del personale, puntando l’attenzione sulla necessità di integrare il personale di pronto soccorso: le unità addette a tale servizio sono infatti al momento sottoposte a turni massacranti per l’alto numero di cittadini provenienti anche da zone limitrofe dell’Agro, costrette a ricorrere alle cure sanitarie d’urgenza, il che è causa di notevoli disservizi.
Il sub commissario Longo ha garantito che procederà con rapidi reclutamenti del personale. Tra le altre richieste avanzate dal primo cittadino, anche l’aumentgo del personale presso alcuni reparti del nosocomio cittadino, e la necessità di integrare i reparti di Neurologia in Stroke Unit garantendo un servizio H24 per la cardiologia.
Non sono mancate attenzioni sulla medicina interna, che pure presenta carenze di addetti. Ancghe qui il dottor Longo ha assicurato l’integrazione del personale nei reparti entro l’estate.
Si è parlato anche di efficienza della strumentazione all’interno dei vari reparti e di interventi di manutenzione sulla struttura, alla luce della necessaria rimodulazione del piano sanitario regionale.
Soddisfazione è stata espressa, alla fine, da parte del sincaco Manlio Torquato per l’attenzione ricevuta alle sue segnalazioni e per le assicurazioni ricevute per la loro risoluzione. Ora si resta in attesa degli sviluppi richiesti dal caso.