Con un duro comunicato smentita la nota che alcuni quotidiani avevano attribuito a Picca, Rea, Lupi e Scala. Luciana Mandarino: «L’inciucio ha preso ormai il posto della politica»
Non ci sta il circolo nocerino di Sinistra Italiana a sottostare alle voci pubblicate in questi giorni su alcune testate quotidiane, secondo le quali l’esponente del Pd Luciana Mandarino (nella foto a destra) avrebbe avuto in animo di prendere la guida del movimento, dopo aver tentato analoga manovra nel Pd cittadino – di cui è dirigente – aiutata, paradossalmente, proprio da uno di quelli che, secondo la testata “Cronache”, l’avrebbe ora accusata.
Una posizione ferma è stata assunta da Sofia Russo, (foto a sinistra) referente nocerina per Sinistra Italiana, che ha attaccato a testa bassa attraverso un comunicato alla stampa: «È già da qualche giorno – scrive la Russo – che alcuni organi di stampa riportano notizie inesatte e talvolta totalmente false riguardo il nascente movimento politico Sinistra Italia a Nocera Inferiore. Il caso eclatante accaduto proprio ieri ha reso indispensabile un chiarimento ed una smentita totale riguardo una sedicente nota, a firma di Pierfrancesco Lupi, Lino Picca e Ubaldo Rea (nella foto in basso) in cui veniva chiesto un incontro ad Alfredo D’Attorre per bacchettare la concittadina Luciana Mandarino che, secondo alcuni pettegolezzi e bufale mediatiche, avrebbe voluto prendere la guida del movimento in città.
La nota non esiste, non è mai stata scritta né tanto meno è stato mai espresso un giudizio sulla concittadina Mandarino che, anzi, gode di stima e rispetto da parte di tutto il gruppo del movimento nocerino e che ci risulta essere una figura ancora legata al PD. Queste menzogne sono costruite ad hoc per minare le basi di un movimento che sta riscuotendo consensi ed è in costante crescita. Questi episodi, però, screditano gli stessi organi di stampa che non seguono la più elementare delle regole della buona informazione: la verifica delle fonti».
Sulla vicenda Luciana Mandarino appare piuttosto serena: «Innanzitutto debbo un grazie di cuore ai compagni del circolo di Sinistra Italiana per l’affetto nei miei confronti che il comunicato evidenzia – spiega la dirigente sindacale e del Pd nocerino – Mi fa piacere poter dichiarare che non vi è mai stato attrito tra me e Sinistra Italiana o verso i presunti firmatari del comunicato contro di me. La realtà è perfino deprimente: semplicemente le costruzioni mediatiche sono diventate un fatto quotidiano, dal momento che non si fa più politica ma inciucio politico».