Le star del web italiano presenteranno il contest universitario YouMovieUnisa
di Anna De Rosa
Domani 20 aprile i the JackaL, protagonisti indussi del web, saranno ospiti dell’Università di Salerno. “Effetto The JackaL. Comunicazione e viralità nel contemporaneo” questo il titolo dell’incontro che avrà inizio alle ore 11 presso il Teatro del campus di Fisciano.
Gli ospiti racconteranno della loro attività artistica, dialogheranno con gli studenti e presentando i loro futuri progetti. L’incontro, inoltre, sarà l’opportunità per il lancio ufficiale del contest YouMovieUNISA, il video collettivo dell’Ateneo ,promosso dall’Università di Salerno.
Gruppo napoletano che, a colpi di video cliccatissimi, è entrato a far parte della piattaforma web più famosa al mondo. , Autori di cortometraggi onirici e di web series di grandissimo successo (Lost in Google in primis), questi “sciacalli” sono tra le migliori rivelazioni di YouTube.
Strategia e creatività contraddistinguono questi geniali ragazzi che, partiti da Youtube, con più di 200 milioni di visualizzazioni, oggi lavorano senza sosta per costruire una nuova dimensione di fiction che tenda ad unificare web e cinema.