Davanti a quasi un migliaio di tifosi i calciatori rossoneri hanno festeggiato la promozione in Serie D. Spettacolo di tifo e colori, per una gioia attesa 5 anni
di Marco Stile
Il Città di Nocera è promosso in Serie D. I ragazzi di Vincenzo Maiuri vincono il Girone B del campionato di Eccellenza Campania, conquistando 80 punti, in un cammino a dir poco incredibile, costellato di vittorie e grandi soddisfazioni per tutta la rosa rossonera.
Giusto, dunque, che si scateni la festa: verso le 19,45 il pullman con i giocatori, già bloccato all’uscita dell’autostrada da un’ordalia di passione, è stato accolto da circa un migliaio di sostenitori. Una gioia meritata, come detto, celebrata nel giusto modo: cori, fumogeni, tamburi e battimani, con un po’ di sano sfottò ai tifosi della vicina Salerno, che non guasta se corretto e civile.
I calciatori, visibilmente emozionati si sono giustamente lasciati andare allo spettacolo, seguendo i cori della curva con grande partecipazione. Una gioia collettiva, meritata. Nocera torna nel calcio semiprofessionistico: è già una vittoria importante, arrivata grazie ad un grande lavoro da parte della società rossonera, che ha regalato una gioia immensa ai propri sostenitori. Che sia la prima di una lunga serie. Nocera…aD maiora!