La gara contro il San Vito verrà disputata, come da richiesta dei costieri, sul neutro del Comunale. Biglietti disponibili dalle 16. Ai molossi basta un punto per la promozione
di Marco Stile
San Vito Positano-Città di Nocera si giocherà a Scafati. Ufficiale la notizia che vede l’ultimo match del campionato di Eccellenza, Girone B, disputarsi sul terreno di gioco del Comunale “28 settembre 1943”.
Come da richiesta del club costiero, che ha inoltrato, nel pomeriggio di oggi, la richiesta di variazione della sede per l’incontro, presso il Comitato Regionale Campania della Figc, sarà dunque Scafati il teatro dell’ultima battaglia della squadra di Maiuri.
Ai rossoneri basterà un solo punto per conquistare la promozione in Serie D. L’FC Sorrento, infatti, è sotto di tre punti in classifica, e pur vincendo, con un contemporaneo pareggio dei molossi, sarà la compagine nocerina ad approdare in quarta serie.
Palpabile l’entusiasmo dei tifosi, che di certo affolleranno i botteghini e le ricevitorie adibite alla vendita dei tagliandi per la gara. Domani alle 16, infatti, partirà la prevendita per quella che è a tutti gli effetti la partita più attesa del campionato.
Si tratta della quinta volta che, tra campionato e Coppa, i molossi saranno di scena sul campo di Scafati. I precedenti? Vittoria contro la Scafatese Calcio 1922 (netto 1-3), successo anche contro l’US (seconda realtà cittadina, battuta 0-2); per quanto riguarda la Coppa, 1-1 contro la Scafatese e 0-2 rifilato all’US.
Il campo c’è (e pare portare bene), i tifosi ci saranno. Ora resta una sola cosa alla banda Maiuri: salire quest’ultimo gradino, fino alla gloria.