Il report del viaggio del politico in Vietnam, nel 1965, sarà raccontato attraverso la presentazione del libro di Mario Primicerio che lo accompagnò
Si terrà sabato 16 aprile presso la biblioteca comunale di Nocera Superiore, con inizio alle 10, la presentazione del libro “Con La Pira in Viet Nam” scritto da Mario Primicerio.
Ad organizzare l’evento il Centro culturale Giorgio La Pira di Pomigliano e il Centro Iniziative Culturali e Artistiche Giorgio La Pira di Nocera Superiore, con il patrocinio del Comune.
Nel novembre del 1965 Giorgio La Pira andò ad Hanoi, incontrò Ho Chi Minh e riportò informazioni che avrebbero potuto far finire la guerra del Viet Nam con anni di anticipo. A cinquant’anni da quel viaggio Mario Primicerio, che accompagnò La Pira, ne riferisce tutti i particolari. Rosario Pinto commenterà l’opera di La Pira nel contesto storico e sociale dal dopoguerra in poi. Oltre all’autore del libro previsti gli interventi del sindaco di Nocera Superiore, di Domenico De Cicco presidente del Centro culturale Giorgio La Pira di Pomigliano, di Antonio Salzano del Centro Iniziative Culturali e artistiche Giorgio La Pira di Nocera Superiore. L’attore Giuseppe Vitolo leggerà alcuni brani del libro, mentre a Raffaele Coppola, componente del CICA, toccherà il ruolo di moderatore dell’incontro.