L’allenatrice biancoblù: «Abbiamo avuto molto carattere nel pareggiare questa gara, molto equilibrata. Campionato meraviglioso, ora continuiamo a lavorare per i playoff»
di Marco Stile
La Primavera Cavese pareggia 1-1 sul campo del Futsal Nuceria e accede così alla fase dei playoff. Importantissimo risultato conseguito dalle metelliane, che concludono così la regular season in testa alla classifica di questo Girone C della Serie C di futsal femminile.
A margine della gara si è concessa ai nostri microfoni l’allenatrice biancoblù Cira Di Dato. Il coach della Cavese ha analizzato la partita, tracciando un quadro della stagione delle sue ragazze.
Così Di Dato: «La partita è stata molto equilibrata. Prima di iniziare la gara ho detto alle ragazze che oggi passava chi sbagliava di meno. Io credo che nel primo tempo abbiamo giocato molto meglio rispetto a loro, siamo uscite fuori; nel secondo tempo sono uscite fuori, invece, loro, e noi abbiamo peccato molto sulla parte difensiva. Poi alla fine si è visto il cuore, il carattere per pareggiarla questa gara».
Straordinario il campionato delle metelliane: «Quest’anno ho fatto aggiungere degli elementi molto importanti a questo gruppo, perché era un gruppo giovane, di ragazze dalla media dai 18 ai 20 anni, e volevo dunque qualcuna che avesse un po’ di esperienza. Sono stata accontentata: con qualche elemento di esperienza e le giovani che abbiamo, si è tirato su questo gruppo che davvero ha fatto sacrifici, perché non è facile sopportarmi. Sono contentissima ed orgogliosa».
Testa ai playoff: «Continuiamo a lavorare come stiamo facendo, soprattutto con l’umiltà e con la voglia di fare qualcosa di importante».