La formazione rossonera, nel match decisivo giocatosi al RoSetBall, subisce all’ultimo minuto il gol che manda ai playoff regionali le avversarie
di Luigi Petrosino
Finisce 1-1 il match tra Futsal Nuceria e Primavera Cavese nella diciottesima ed ultima giornata del girone C del campionato Figc, risultato che manda ai playoff regionali la squadra ospite contro le prime classificate degli altri due gironi. La prima occasione della partita è per le padrone di casa, con il tiro di Vuolo, che finisce fuori non di molto.
La Cavese risponde con un tiro potente di Pisapia, che colpisce il palo. Le molosse vanno vicine al vantaggio, ma il portiere avversario si rende protagonista di una bella doppia parata, prima su una conclusione da lontano di Vuolo, poi si rialza e respinge il tap in di Lamberti. Pochi minuti dopo Foddai non riesce a superare il portiere in uscita bassa. Poi, D’Amelia salva la squadra di casa, prima respingendo il tiro di Pisani, poi salvando su Pisapia. L’occasione più importante della prima frazione di gioco capita sui piedi di Finelli che, davanti alla porta, non riesce a girare il pallone in rete. Nel secondo tempo, la squadra di mister Dello Ioio inizia subito forte, colpendo il palo con Palumbo, ma pochi minuti dopo, le avversarie hanno un’occasione importante, però Mansi manca l’impatto con il pallone. Il Futsal Nuceria continua ad attaccare, prendendo altri due pali, sempre con Palumbo. Dopo un altro paio di occasioni, la squadra di casa passa in vantaggio grazie al trentaseiesimo gol in campionato di Palumbo, la quale, pochi minuti dopo, non riesce a battere il portiere con un tocco d’esterno destro. Dopo esser passata in svantaggio, la squadra ospite si butta all’attacco alla ricerca del gol pareggio, ma D’Amelia ferma prima Mansi, e poi Pisapia per due volte. A pochissimi minuti dalla fine, l’assalto della Cavese dà i suoi frutti, con Mansi che, lasciata sola, trova il gol del pareggio, che manda la formazione metelliana ai playoff per la promozione in serie A, e che, invece, costringerà la squadra di mister Dello Ioio ad un’altra stagione in serie C.
Futsal Nuceria: Vuolo, Vitale, Lamberti, Finelli, Palumbo (1), Miano, Lambiase, Dello Ioio, Barba, Nacchia, Sorrentino, D’Amelia, Foddai.
Primavera Cavese: Capuano, La Storia, Mansi (1), Palmiero, Pisani, Pisapia, Cirota, Apicella, Sica, Grimaldi.