Deliberata stamani dalla Giunta l’autorizzazione a mettere in vendita le circa trenta immagini donate dai professionisti nocerini a Natale, insieme ad un quadro di Carla Carillo
Partirà a breve l’asta i beneficenza su E-bay che permetterà al Comune di Nocera Inferiore di raccogliere fondi destinati alle famiglie meno abbienti delle città. Ad essere messe in vendita, come già da tempo annunciato, saranno le foto donate dai dai fotografi che hanno partecipato alla mostra “Nocera città della fotografia”, svoltas in città nel periodo natalizio.
«Questa mattina – ci dice l’assessore ai servizi sociali Saverio D’Alessio – abbiamo adottato la delibera di Giunta che autorizza l’asta. Ed io colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare questi professionisti che permetteranno di poter dare un sostegno concreto ad alcune famiglie cittadine. Vorrei mettere in risalto che i fotografi non solo ci hanno donato le loro opere per sostenere un fine decisamente benefico, ma hanno anche fatto una specifica dichiarazione che quelle opere saranno effettivamente copia unica. Cioè chi le acquisterà sarà certo di avere un’opera unica, che non sarà mai più stampata in altra copia. Cosa – sottolinea l’assessore D’Alessio – che ne accesce ulteriormente il valore. Insieme alle foto, sarà messo all’asta il quadro di Carla Carillo, vincitrice dell’edizione scorsa di “Artisti in vetrina”, la manifestazione organizzata da Marilena Mastellone. Come molti ricorderanno, infatti, la Carillo saputo della iniziativa che allora cominciava a prendere corpo volle contribuire con l’opera che aveva ottenuto il premio nella finale del 9 gennaio scorso, tenutasi nell’aula consiliare».
Non sarà l’unica iniziativa benefica di questo periodo: venerdì, alle 12:30, nel gabinetto dell’assessore D’Alessio il Rotary di Nocera Inferiore consegnerà allo stesso l’assegno di 560 euro frutto di una sottoscrizione. Il ricavato servirà ad assistere le famiglie meno fortunate assicurando loro di poter continuare ad usufruire della mensa scolastica.
nella foto, l’assessore D’Alessio con Carla Carillo e l’opera che sarà messa all’asta per beneficenza