La compagine molossa e quella metelliana si affronteranno al RoSetBall di Nocera Inferiore: in palio la promozione in serie A
di Luigi Petrosino
Il Futsal Nuceria affronterà al RoSetBall, alle 18 di domani pomeriggio, la Primavera Cavese per il primato nel girone di Serie C, in una sfida che ha il sapore di una finale, poiché la squadra vincente guadagnerà la promozione in serie A, il secondo livello del calcio a 5 femminile.
La squadra di mister Dello Ioio arriva a questa partita a quota 46 punti, a -3 dalle avversarie, il che costringerà le ragazze rossonere a dover cercare la vittoria ad ogni costo, così da aggianciare la Cavese a quota 49 punti e guadagnare la promozione grazie ai migliori risultati nello scontro diretto. L’attuale situazione di classifica permetterà, invece, alla squadra di mister Cira Di Dato di potersi accontentare anche di un pareggio. Quella di domani sarà anche una sfida tra bomber: nel Futsal Nuceria scenderanno in campo i 35 gol di Liliana Paluumbo, quarta nella classifica marcatori, mentre nella Cavse militano Emanuela Pisani, top scorer del girone C a quota 42 gol segnati, e Valentina Pisapia, a quota 41 realizzazioni, al secondo posto in nella classifica marcatori, a meno 1 dalla compagna di squadra. Appuntamento alle 18 al RoSetBall domani.