Un nuovo episodio di cronaca al passaggio a livello di via Apicella a Nocera Inferiore. La giovane trasportata in codice rosso all’Umberto I
di Rosy Spiniello
Poteva concludersi in maniera tragica l’incidente che oggi, alle ore 14:15, è accaduto al passaggio a livello di via Apicella, quartiere Casolla. Una ragazza giovanissima, pare diciannovenne, pare abitante nello stesso quartiere nocerino,della quale ancora non si conosce ancora l’identità, è stata travolta da un treno regionale diretto a Salerno che, fortunatamente, transitava a bassa velocità lungo quel tratto ferroviario, tanto che la ragazza non ha riportato ferite mortali.
Sul posto sono accorsi rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore che, dopo circa mezz’ora, sono riusciti ad estrarre il corpo della ragazza, fortunatamente lucida, dalle lamiere. La giovane è stata immedatamente trasportata nel vicino ospedale Umberto I dove è stata ricoverata in codoce rosso. Ci sono buone speranze che se la possa cavare. Presenti sul posto anche carabinieri e polizia scientifica per i rilievi del caso. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente: secondo testimoni, le sbarre del passaggio a livello erano abbassate proprio a causa del passaggio dei treni. Non è stato ancora stabilito se si sia trattato di un drammatico incidente o di un tentativo di suicidio. Persone del posto, che asserivano di conoscere la giovane, parlavano di un litigio occorso, anche se non si capisce bene dove e con chi.
Ancora una volta, i binari della linea ferrata che divide in due la città di Nocera Inferiore sono stati teatro di un episodio che, solo per fortuna, non si è concluso in tragedia.