Vincenzo Maiuri è entusiasta: «Dal punto di vista atletico posso dire di aver visto una squadra brillante sotto tutti i punti di vista»
di Domenico Pessolano
Ha ben poco da recriminare Salvatore Nastri, allenatore dell’Ebolitana, sulla netta sconfitta subita ieri in casa dei molossi: «Non abbiamo giocato una brutta partita, ma abbiamo sicuramente commesso delle leggerezze sui gol e sofferto tanto sulle palle alte». La sofferenza patita dagli ebolitani in fase difensiva conferma la superiorità in tutti i reparti del Città di Nocera, elogiata fortemente dal mister degli ospiti: «Giocare con i rossoneri ci ha recato tanti stimoli, tutti i ragazzi hanno cercato di fare la miglior partita della stagione. Inoltre, i nostri avversari – prosegue – hanno dimostrato di meritare la vetta della classifica, giocando una grande gara».
Dichiara ciò anche il tecnico del Città di Nocera Vincenzo Maiuri, soddisfatto della prestazione della sua squadra, ma allo stesso tempo arrabbiato per le tante occasioni sprecate: «Abbiamo svolto il nostro dovere anche oggi con grande carattere e personalità. Nel contempo, però, sono amareggiato per le tante palle gol sciupate nel corso della gara, potevamo e dovevamo chiudere prima la pratica». E’ mancato un pizzico di concretezza in più, sì, ma la condizione fisica dei molossi è a dir poco strepitosa: «Dal punto di vista atletico posso dire di aver visto una squadra brillante sotto tutti i punti di vista. Arrivare in queste condizione alla fine della stagione è segno di una preparazione fisica eccellente, e per questo voglio ringraziare fortemente l’intero staff tecnico». E i ringraziamenti arrivano anche verso i ragazzi, più che mai uniti verso l’obiettivo promozione: «E’ troppo importante per noi arrivare primi al traguardo. Ho la fortuna di guidare un gruppo eccezionale che lavora sodo di giorno in giorno».