L’allenatore dei rossoneri felice per il successo ma già proiettato verso il futuro: «Da ora ci attende un tour de force, conterà tanto avere fiducia nei nostri mezzi»
di Domenico Pessolano
Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Dopo il buon pari ottenuto nello scontro diretto col Sant’Agnello il Città di Nocera trova un successo preziosissimo nella non facile trasferta con il Massa Lubrense (nella foto l’allenatore del Massa Lubrense – oggi squalificato – Giulio Russo). Prestazione brillante quella dei rossoneri, che grazie ai gol di Carotenuto, Di Pietro e di Lettieri domano i Costieri, rimasti in dieci dopo un solo quarto d’ora. Con questo punteggio i molossi si portano provvisoriamente a +6 sul Sant’Agnello, impegnato domani in casa contro la Palmese. Serie D è sempre più vicina.
Lo sa bene il trainer dei rossoneri Vincenzo Maiuri, già proiettato verso le ultime e decisive quattro partite: «Mantenere la testa della classifica anche dopo lo scontro col Sant’Agnello è stato molto importante. Da qui fino alla fine del torneo – prosegue – conterà tanto avere la fiducia nei nostri mezzi e trasformare la tensione in cattiveria agonistica». Riguardo al successo di quest’oggi, il mister degli ospiti, è sempre attento nell’analisi della gara: «Abbiamo dato una grande dimostrazione di forza e la superiorità numerica ha chiaramente giocato a nostro favore. Devo riconoscere alla squadra il pregio di aver azzardato sempre la giocata di qualità, anche se potevamo concretizzare qualche occasione in più». Non l’ha fallita Manuel Lettieri, entrato in corso d’opera e terzo marcatore del match: «Manuel, come tutti i giocatori in rosa che giocano meno, si è fatto trovare sempre pronto in ogni partita. Ciò è segno di grande coesione di un gruppo meraviglioso, il nostro vero punto di forza». Infine, un pensiero all’immediato futuro, che prende il nome di Ebolitana, da affrontare giovedì: «Ci attende un vero e proprio tour de force, nel quale sarà fondamentale gestire al meglio le energie fisiche e mentali. Già da lunedì inizieremo a prepararci al meglio per una partita molto difficile».