Un comunicato a firma della segretaria provinciale, Federica Fortino, per prendere le distanze da quanto accaduto nell’assemblea regionale: «Non è vera politica»
Un comunicato dei Giovani democratici di Salerno, prima firmataria il segretario provinciale Federica Fortino, per stigmatizzare quanto accaduto nel corso dell’assemblea regionale che doveva portare all’elezione del segretario. Una netta presa di distanza giudicata «Qualcosa di mortificante per la dignità e per il rispetto dei tanti militanti che credono fermamente nei valori della vera politica».
Antonifabio Morena, Gennaro Quaranta e Roberta D’Amico, del direttivo provinciale dei Gd, scrivono nel documento condiviso dal Federica Fortino «Prendiamo le distanze da chi per due volte ha impedito il regolare svolgimento dell’elezione del segretario regionale dei Gd Campania. Chi ritiene che le posizione politiche vadano portate avanti con la prevaricazione non può far parte della nostra comunità democratica. I Giovani democratici della federazione di Salerno, da giorni hanno dato il via ad una nuova fase operativa. Come federazione provinciale dei Giovani democratici di Salerno saremo impegnati nei prossimi mesi in un intenso lavoro programmatico e di proposta politica rivolto a ricostruire, dopo anni di stop forzato, un’organizzazione giovanile forte,autorevole,libera e capace di dare un contributo vero al partito in termini di lavoro e di militanza politica. Lo faremo affrontando i temi che le giovani generazioni vivono sulla propria pelle,il lavoro,il diritto allo studio, una sanità più giusta e più accessibile,il diritto per i giovani ad una vita dignitosa senza dover emigrare nel nord del paese o addirittura all’estero. Siamo fiduciosi che le attuali divisioni che attraversa la nostra organizzazione regionale rientrino al più presto,in modo da consentire un più proficuo lavoro nell’interesse di tutti. Questo è il nostro impegno e il nostro modo di intendere la politica».