La manifestazione partirà alle 9:30 da via Nicola Bruni Grimaldi. Ciro Stanzione, fiduciario Coni: «Speriamo di far vivere ai ragazzi un momento gratificante»

di Luigi Petrosino

Presentata al pubblico ieri sera nell’oratorio San Domenico Savio di Nocera Inferiore, la manifestazione  “Corri con il papà”, che si terrà sabato mattina con partenza alle 9:30 dal piazzale del supermercato di via Nicola Bruni Grimaldi.

«E’ un evento commemorativo che manca a Nocera da 30 anni – ha spiegato ai presenti Ciro Stanzione, fiduciario Coni – da quando è morto Vincenzo Casalino. Era una manifestazione indetta a livello nazionale dall’Aics, per cui io, in quanto rappresentante del Coni, ho dato il patrocinio. Attualmente sono iscritti 701 bambini, i cui genitori portano il totale a 1402 iscritti, ma c’è ancora tanta gente che vuole partecipare. Si spera, in questo modo, di far vivere ai ragazzi un momento gratificante sia per i genitori che per i bambini, e di portare così nel nostro territorio lo sport, dato che c’è poca cultura sportiva. A Nocera, inoltre, ci sarà il BiciPark, che gratificherà anche l’economia, perché così ci sarà gente che visiterà Nocera, i negozi, il castello, unendo così turismo e sport, ma comunque facciamo educazione. La manifestazione BiciPark servirà anche per insegnare ai bambini come ci si comporta con la bici per la strada. I bambini, infatti, spesso vanno troppo veloce, e con il BiciPark vogliamo far capire loro che è possibile comportarsi in modo corretto con la bici in piazza».

 

nelle foto: sopra, Ciro Stanzione durante la conferenza di presentazione; più in basso, Vincenzo Casalino

Lascia un commento