Eletto il nuovo presidente della sezione cittadina della confederazione di commercianti. Si è insiediato stamani nel corso di una cerimonia tenutasi nell’aula consiliare

di Francesca Fasolino

«Lavorare in sinergia con l’amministrazione comunale per la tutela del settore terziario». Con queste parole Alfonso Cantarella ha inaugurato l’incarico di presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia di Nocera Inferiore.
La proclamazione è avvenuta questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Nocera, alla presenza di numerosi dirigenti provinciali della Confcommercio e del Consiglio direttivo che il neopresidente presiederà per i prossimi cinque anni.

«Confcommercio riparte a Nocera Inferiore grazie all’iniziativa dell’imprenditore nocerino Cantarella – ha dichiarato Mariano Lazzarini, direttore della Confcommercio della provincia di Salerno – Riteniamo di poter essere una prima risposta per aiutare i commercianti e gli imprenditori ad affrontare in maniera più semplice il loro lavoro».
Che la Confcommercio sia un aiuto per il settore terziario di Nocera Inferiore concorda anche il presidente Giovanni Marone che ha dichiarato come la Confcommercio sia «un incubatore di servizi che può solo aiutare e non essere un peso». A prendere la parola poi è stato Alfonso Cantarella che, entusiasta del suo nuovo incarico, ha sottolineato l’importanza di rinnovare il sistema imprenditoriale e di una partecipazione attiva del settore commerciale alle scelte di politica economica. «Siamo in grado di far crescere la nostra comunità e cercherò di usare tutte le mie energie e la mia esperienza per raggiungere buoni risultati per il bilancio del commercio Nocerino – ha dichiarato Cantarella – Abbiamo motivo di credere che Nocera risorgerà, ma è necessario unire le nostre forze, abbandonare la cultura dell’individualismo e abbracciare quella del collettivismo. Ciò è possibile soltanto affermando la trasparenza e la legalità nel commercio».

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento