Il 18 marzo alle 12 al san Francesco la cerimonia di intitolazione. Presente il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, e il presidente di Assostampa Salvatore Campitiello
di Valerio D’Amico
Un riconoscimento a lungo desiderato da giornalisti e appassionati di calcio dell’Agro nocerino-sarnese verrà a breve realizzato: la sala stampa dello stadio “san Francesco” sarà, infatti, intitolata al compianto Giuseppe Di Florio, scrittore, poeta e giornalista, collaboratore tra le altre del “Roma” e del “Corriere dello Sport”, scomparso prematuramente nel 2007.
Ad annunciarlo è stato il responsabile dell’area comunicazione del Città di Nocera Marco Mattiello, che ha invitato tifosi e addetti ai lavori a partecipare all’evento, in programma venerdì 18 marzo alle ore 12. Oltre a qualche rappresentante della società rossonera sarà presente il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, tra i promotori della lodevole iniziativa.
Estremamente soddisfatto dell’elogio che verrà attribuito al collega scomparso il presidente dell’Assostampa Valle del Sarno Salvatore Campitiello: «Abbiamo svolto un importante lavoro di mediazione con le autorità competenti per intitolare la sala stampa dello stadio di Nocera al carissimo Peppino Di Florio. La sua figura merita l’attenzione dei giornalisti dell’intera Valle del Sarno per quanto prodotto sul piano culturale. Amava profondamente la Nocerina pur manifestando una certa simpatia anche per le altre squadre delle zone limitrofe».