Croce e delizia di tutte le donne, tra un po’ le nostre “colonne” saranno necessariamente sotto gli occhi di tutti. E allora curiamole nel modo giusto …
Ricordate quel motivetto senza tempo? “Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu, ma le gambe, ma le gambe a me piacciono di più!”.
Motivetto carino, amara verità. Sono le gambe, la parte del corpo più ammirata, sono le gambe il nostro tallone d’Achille. Tutta la vulnerabilità viene fuori proprio in questo periodo, quando il cambiamento climatico ci ricorda che tra beve dovremmo, senza l’aiuto di sexy collant, mostrarle senza veli.
Giù la maschera e diciamoci la verità! Le nostre gambe sono attualmente secche, opache, con qualche ristagno di cellulite (che sembra proprio non voler morire) e una miriade di peletti incarniti.
Se dovessimo esporle ora, così come sono, sarebbe la gogna pubblica. Tenacia, costanza e impegno quello che ci serve per vincere questa battaglia all’apparenza persa in partenza.
Iniziamo col consolarci, pensando che siamo in ottima compagnia: Kate Moss, Kate Winslet sono solo alcune delle dive alle prese con i nostri stessi problemi; mal comune mezzo gaudio. Fatteci due risate consolatorie, bando alle ciance e procediamo alla scoperta dei piccoli trucchi a basso costo per un risultato fantastico. Almeno una volta a settimana fare uno scrub, che eliminerà tutti i peletti sotto pelle e le varie cellule morte, colpevoli dell’opacità della pelle. Ottimo il Talasso scrub di Collistar, crema idratante alle mandorle o al karitè per il dono dell’idratazione da completare con un olio che doni lucentezza e setosità. Se nonostante questi accorgimenti i nostri pilastri continuano a sembrare smorti e grigi, niente paura, basterà solo un po’ di colore. In attesa dei caldi e naturali raggi del sole, i modi per ovviare sono molteplici: se come me non amate l’effetto pollo allo spiedo, del solarium artificiale, basterà stendere un velo di bb cream apposita e il gioco è fatto, Professional BB Cream Bronzer di Pupa quella che fa per noi: le gambe con questi piccoli trucchetti appariranno, toniche, setose e senza cellulite. Come dire: il trucco c’è ma non si vede, e mentre nascondiamo il nostro piccolo inestetismo, non demordiamo e combattiamolo, facendo dei massaggi circolari con una sostanza specifica: indovinate quale? Fondi di caffè misti a olio d’oliva: applicare, massaggiare, tenere in posa per 15/ 20 minuti e infine risciacquare. Sempre utile applicare una crema a base di alga corallina, magari la sera prima di andare a dormire, bere tisane alla betulla o ai mirtilli, e infine un tocco di Spray Venoruton per combattere il gonfiore altro grande enesteticissimo nemico. Basterà seguire questo schema e in poco tempo, ci ritroveremo con delle gambe “Basic Instinct” o almeno si spera…
Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe