Gli agenti del comandante Contaldi effettuano un’operazione di controllo per il controllo dell’agibilità amministrativa di vari esercizi che organizzano intrattenimenti musicali
Controlli a tappeto a Nocera per i locali fracassoni, e nelle maglie degli agenti della Polizia locale, guidati dal comandante Giuseppe Contaldi, finisce il circolo “Moss” di via Costantino Amato.
I caschi bianchi, su direttive dell’amministrazione Torquato, hanno provveduto ieri a verificare le condizioni di agibilità amministrativa di una serie di locali soliti organizzare anche serate con musica. In particolare nel mirino degli agenti le autorizzazioni rilasciate per poter organizzare intrattenimenti musicali e i permessi SIAE.
L’azione è partita dopo le segnalazioni da parte di cittadini che hanno lamentato il protrarsi di suoni molesti ad alto volume anche oltre gli orari previsti dalla legge. Ad essere trovato in condizioni di grave irregolarità ieri sera è stato il circolo “Moss” recentemente salito alla ribalta per una serie di iniziative culturali di cui si è occupata anche la nostra testata. Dopo una verifica si è riscontrato che il locale era sprovvisto di qualsiasi tipo di autorizzazione a poter svolgere serate di intrattenimento. Tra l’altro il gestore non è stato neanche in grado di dimostrare la costituzione in Associazione per poter organizzare incontri. La Polizia locale ha provveduto ad irrorare una sanzione amministrativa ed ad avviare l’iter per la chiusura fin quando non saranno sistemati i vari permessi. Proprio per questo locale erano giunte più volte al comando Vigili lamentele da parte degli abitanti del palazzo sotto il quale è sito.