L’esperto difensore del Città di Nocera fortemente concentrato sul gran finale di stagione: «Da qui al termine solo finali, dobbiamo dare il massimo di noi stessi»
di di Domenico Pessolano
Mancano ormai meno di ventiquattro ore al big-match di Coppa Italia d’Eccellenza, che vedrà il Città di Nocera giocarsi l’accesso ai quarti di finale nella durissima trasferta contro il Gravina. Non avendo ancora vinto fuori casa nel proprio gironcino, i rossoneri saranno costretti a doverlo fare proprio nella tana dei Pugliesi, che possono contare su due risultati su tre.
Impresa ardua per la squadra di Vincenzo Maiuri, che però crede nelle sue enormi potenzialità e, dunque, nel colpaccio. Lo dice anche Luigi Cuomo, capitano del Città di Nocera: «Purtroppo il regolamento ci impone di vincere. Siamo consapevoli di quelle che sono le nostre forze. Dovremo giocare senza frenesia e avere pazienza nel fare gol, ci sono novanta minuti per poterci riuscire». Tra le tante insidie che questa sfida presenta c’è quella che riguarda il grande calore del pubblico: «So che hanno una grande tifoseria, ma non dovremo farci condizionare dal contesto ambientale. Anche noi abbiamo un grande tifo, che ci seguirà con grande passione anche in questa delicatissima trasferta». E infine, il capitano rossonero non manca di dare un’occhiata al campionato, che vede il Città di Nocera capolista solitaria e tra non molto impegnata nella gara di vertice col Sant’Agnello: «Come in Coppa Italia anche nel nostro girone dobbiamo sempre vincere. Da qui al termine della stagione ci attendono partite difficili, e tra queste quella con i Costieri avrà chiaramente peso e misura diverso».