Se non si vuole usare la carta gommata come Kim Kardashian, la soluzione resta nei comodi push-up adesivi. Una panoramica tra quelli più efficaci e facili da trovare

Non so voi, ma io trovo internet un posto pieno di divertenti stranezze. Ti annoi, non sai che fare, ti serve trovare un modo per tappare i buchi tra un impegno e l’altro. Esempio pratico: sei pronta per uscire ma devi aspettare gli altri,che fai? Semplice, navighi su internet, e, ti imbatti nelle stranezze più bizzarre.

Proprio pochi minuti fa, ho aperto il magico mondo e la prima cosa che scopro… Kim Kardashian (nella foto), bardata di nastro adesivo (carta gommata per essere tecnici) alle estremità del seno. Svelato il più grande mistero di bellezza: per avere un seno alto, sodo, effetto push-up, nonostante una scollatura che vieta sostegni, basta fare come Kim e indossare un impensabile “reggiseno-schotch”. Personalmente a me che sono figlia di un carrozziere, è sembrata una macchina dalla stupenda carrozzeria, pronta per essere rimessa a nuovo. Ricordi romantici di un’infanzia felice … Per quanto folle la cosa mi ha aperto una finestra su quello che è il più grave problema di sempre per noi donne, quando siamo alle prese con abiti scollati nei punti strategici (schiena, dècollète): come ci attrezziamo? La risposta sembrerebbe semplice: con i push-up adesivi, ma… Quali comprare? Dove trovarli? Ricordo ancora i primi modelli: schiacciavano il seno, sostegno zero, insomma erano quasi più indicibili delle bretelle in silicone, che per fortuna sono ormai cadute in disuso. Un orrore simile avrebbe meritato il carcere duro. Per fortuna i tempi sono cambiati e per ottenere un ottimo risultato non è necessario dilapidare un patrimonio con i modelli di Victoria’s Secrets, che però rimangono sempre i migliori non tanto per effetto ma per estetica. “Victoria”, riesce a rendere seducenti anche due coppe di silicone. Come ci riesce? Un suo “secret”.
Per gli abiti con schiena completamente scoperta ma seno costretto in uno scollo moderato il più adatto è il modello, proposto da Oysho, in tessuto. Le profonde scollature sul davanti o su entrambe le parti richiedono un sostegno maggiore e in questo caso due sono le opzioni: o il modello a bustino con scollo molto basso (ottimo quello proposto da Fashion Forms) oppure quello classico ma con ferretto di Yamamay. Le scollature tanto sognate non hanno più tabù: facilmente trovabili (basta mettere piede in un centro commerciale) dall’ottimo effetto, e dall’accessibile costo, ora l’impegno sarà trovare l’abito con lo scollo più ardito.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento