La fase regionale del campionato arriva al parco archeologico urbano il prossimo 5 marzo alle 15. Grande appuntamento per gli appassionati del podismo
di Marco Stile
Il podismo arriva a Nocera Superiore. Al parco archeologico urbano si terrà una fase del campionato regionale di corsa campestre. Il prossimo 5 marzo, dalle ore 15, gli atleti del CSI Campania si sfideranno per le gare valevoli per la seconda prova delle regionali. L’organizzazione dell’evento è stata fortemente voluta dall’area tecnica del CSI locale, che fa capo al nucleo urbano di Nocera-Pagani-Sarno e del comitato di Cava, coordinati in prima persona da Ciro Stanzione (delegato CSI per la suddetta zona e fiduciario CONI per Nocera Inferiore), ma soprattutto da quella regionale, guidata invece da Enrico Pellina.
All’evento del 5 marzo parteciperanno atleti di ogni fascia d’età, con un particolare occhio di riguardo per i giovani, come di consueto nella politica del CSI: saranno infatti attesi alunni provenienti da diversi circoli didattici del territorio, dei gruppi sportivi dei vari oratori e i tesserati per le varie società podistiche. Anche l’oratorio di Nocera Inferiore parteciperà in prima linea all’iniziativa: i giovanissimi atleti del corso “Sabato Day Sport”, che frequentano il San Domenico Savio, saranno presenti all’evento e concorreranno per la stessa disciplina.
Si tratta sicuramente di un’iniziativa dalla grande importanza: la parola ‘sport’ viene troppo spesso identificata con il calcio, mentre ci sarebbero tante altre discipline e specialità che meriterebbero un occhio di riguardo almeno pari a quello di altre che possono godere di un seguito maggiore. Il CSI si fa dunque promotore di una giornata di sport: ai più giovani non resta che unirsi e partecipare.