Sabato 27 febbraio la band salernitana presenta dal vivo il suo lavoro discografico. Una serata che rappresenta un’occasione irrinunciabile per tutti gli amanti della musica

di Virginia Vicidomini

Evento imperdibile quello di sabato 27 febbraio all’Arci Punto Lab di Nocera Inferiore: alle ore 21, infatti, si esibiranno i Levia Gravia, con Fabio Raiola, Domenico Andria, Alfonso De Chiara e Giampiero Virtuoso.
Il gruppo musicale salernitano è stato fondato nel 2001. Con uno stile che si avvicina al pop, ma soprattutto al cantautorato, la band ha ottenuto in questi anni numerosi riconoscimenti: ha vinto il  “Premio Benjamino Esposito” nel 2001 e il “Premio Ecoradio” nel 2008. Il gruppo è inoltre arrivato alla fase finale del “Premio Fabrizio de Andrè” nel 2015.

Nell’aprile del 2008 è stato pubblicato il loro primo album: “Il Contributo”. Il loro secondo lavoro discografico, uscito nel 2015, è “Nel tempo che avanza” e sarà il vero protagonista della serata. Questo disco, in particolare, è stato definito come un “unico disegno armonico” in grado di descrivere con le sue canzoni un “grande e unico racconto musicale”.
Quello dei Levia Gravia è un linguaggio semplice, in grado di “comunicare” a tutti, con arrangiamenti molto accurati. Si tratta dunque di uno dei gruppi che più si è contraddistinto nel panorama musicale che ci circonda e che può vantare un numero importante di concerti tenuti in tutta Italia, oltre che di esperienze condivise con artisti del calibro di Sergio Cammariere e dei Baustelle. Come indicato nella pagina ufficiale di Facebook della band, il genere che rappresenta è quello della “buona musica”. Ad aprire la serata sarà Joe Altieri con la chitarra acustica.
Uno spettacolo all’insegna della musica e del tempo, tema centrale e ricorrente nel secondo disco della band. L’ingresso al live è gratuito ed aperto a tutti. Non resta quindi che fermarsi. Ed ascoltare.

——–

Aggiornamento delle 19:32

Lascia un commento