Venerdì mattina il vescovo benedirà l’area lettura allestita presso la sala chemio dell’ospedale Andrea Tortora. Sarà intitolata a monsignor Mario Vassaluzzo
Sarà inaugurata venerdì 26 febbraio, alle 11.30, la piccola biblioteca allestita all’interno dell’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani su iniziativa dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi.
La struttura, ubicata in uno spazio tra il reparto di oncologia e la sala chemio, servirà a sostenere e ad accompagnare moralmente i malati di tumore durante i lunghi periodi di terapia o degenza. Si tratta di un segno di misericordia scaturito dal Giubileo della comunicazione tenutosi lo scorso 23 gennaio nella cattedrale di Nocera Inferiore. In quell’occasione è stato chiesto agli operatori della comunicazione intervenuti di donare un libro o, ai direttori, di regalare un abbonamento al proprio giornale. All’iniziativa hanno aderito anche alcune case editrici: Mondadori, AVE, Cittadella Editrice. L’area sarà intitolata alla memoria di monsignor Mario Vassalluzzo, già vicario generale della diocesi, scrittore, giornalista, uomo di Chiesa e di grande cultura. Alla benedizione, che sarà presieduta dal vescovo Giuseppe Giudice, parteciperanno i vertici sanitari di presidio e aziendali.