Il difensore centrale, espulso domenica contro il Valdiano, rischia tre turni di squalifica che gli impedirebbero di prendere parte al big match del 13 marzo. Anticipata a sabato 27 febbraio la sfida con il Castel San Giorgio
di Valerio D’Amico
Continua il momento magico per il Città di Nocera, che domenica sul campo del Valdiano ha conquistato la quinta vittoria consecutiva in trasferta, la decima in totale. Il prossimo ostacolo per i rossoneri sarà il Castel San Giorgio, quartultimo in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza. La gara, che si disputerà allo stadio “san Francesco”, è stata anticipata a sabato 27 febbraio, per permettere ai molossi di preparare al meglio la sfida di coppa Italia contro il Gravina del 3 marzo, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale.
Questo pomeriggio la truppa di Maiuri ha ripreso gli allenamenti. Ancora terapie per De Liguori e Ruscio che, con tutta probabilità, saranno costretti a saltare anche il prossimo impegno di campionato, nel quale mancherà sicuramente Luigi Cuomo. Il capitano, espulso nel finale dell’incontro con il Valdiano, è in attesa della decisione del giudice sportivo riguardo l’entità della sua squalifica, che potrebbe impedirgli di essere protagonista nel big match con il Sant’Agnello in programma il 13 marzo. Non è escluso, infatti, che il difensore centrale, reo di aver colpito un avversario con una gomitata, sia sanzionato per più di due giornate. La società del presidente Padovano, pronta in ogni caso a presentare il canonico ricorso, spera nella magnanimità dell’organo competente che, in ogni caso, valuterà solo ed esclusivamente quanto scritto dall’arbitro nel referto.