Saranno iniziati in settimana i lavori di installazione nelle strade cittadine delle cinque pensiline e delle trenta paline. Le prime allevieranno i disagi dell’attesa offrendo un riparo ai viaggiatori. Le seconde informeranno su orari e tempi di attesa
Partiranno da questa settimana i lavori per la posa in opera di pensiline e paline di fermata bus. Dopo l’autorizzazione accordata dall’amministrazione Torquato e su iniziativa dell’assessore alla mobilità Rita Pisanzio, la ditta Ipas, incaricata dal CSTP, procederà all’installazione di cinque pensiline e trenta paline di fermata bus.
Le cinque pensiline, che renderanno più gradevole, decorosa e sicura l’attesa dei cittadini alle fermate saranno collocate in via Castaldo, via Atzori altezza traversa Beton Cave, via Rea, piazzale Marino Battipaglia davanti all’ospedale Umberto I ed in via Sant’Anna. Le trenta paline saranno posizionate su tutto il territorio cittadino, lungo il percorso delle linee CSTP e utilizzate per l’indicazione di orari e percorsi. Questa attività avrà per l’amministrazione comunale costo zero, in quanto sia le pensiline che le paline avranno spazi pubblicitari che potranno essere prenotati presso la ditta Ipas che a sua volta verserà all’Ente i dovuti tributi per la pubblicità. Un’operazione questa che va ad affiancarsi all’attività dell’Ente intrapresa da tempo per il rinnovo dell’arredo urbano.