L’elezione al termine del congresso cittadino tenutosi giovedì 18. «Vogliamo rappresentare una generazione che negli ultimi anni si è sentita smarrita»
Nella giornata di giovedì 18 febbraio si è tenuto, a Nocera Inferiore, il congresso cittadino dei “Giovani Democratici” di Nocera Inferiore che ha portato all’elezione del nuovo segretario, Paolo Donnarumma, e al rinnovo del direttivo locale. Tante nuove adesioni e tanta voglia di partecipazione di ragazze e ragazzi, molti dei quali alla loro prima esperienza politica.
«Ci proponiamo di rappresentare una generazione che negli ultimi anni si è sentita smarrita e di colmare un vuoto di rappresentatività per affrontare diverse questioni che avvertiamo vicine a noi. Lo facciamo in un contesto locale che ogni giorno ci pone di fronte ad importanti sfide che nel tempo possono diventare grandi opportunità di crescita, politica e umana, per tanti di noi che si approcciano per la prima volta ad un’organizzazione politica – afferma il neo segretario Paolo Donnarumma in una nota – c’è un sentimento di rivalsa che ci spinge a impegnarci in prima persona, provando a dare forma e concretezza a quelle che sono le nostre idee, immaginando la quotidianità con più intraprendenza e determinatezza. Sentiamo tutto il peso della responsabilità che deriva dal ruolo che andiamo ad assumere ma soprattutto dal ruolo centrale che il circolo dei Giovani Democratici di Nocera, negli ultimi anni, ha rivestito sia all’interno della Federazione salernitana che, in generale, all’interno dell’organizzazione giovanile stessa. Ci rimbocchiamo le maniche – conclude Donnarumma – consapevoli che il percorso intrapreso sarà molto complesso e che i primi risultati li avremo alla fine di questo percorso».