Il sindaco, Manlio Torquato, ha inoltrato al Coni una istanza per poter usufruire dei finanziamenti per il completamento o ampliamento di impianti sportivi
Ulteriori conferme sulla volontà di ristrutturare il San Francesco. Dopo la conferenza stampa di cui abbiamo parlato stamane, fatta a margine dell’ultima gara del Città di Nocera dall’addetto stampa della squadra molossa Marco Mattiello e dall’architetto Giuseppe Ferrara (qui il link all’articolo), ora parla Palazzo di città.
E’ stata infatti presentata l’istanza – informa l’ufficio stampa comunale – a firma del sindaco, Manlio Torquato “per l’acquisizione di un finanziamento pari a due milioni di euro per interventi di ristrutturazione al Campo sportivo San Francesco”. La proposta di intervento è stata indirizzata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), che a sua volta provvederà a presentarla alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La candidatura per l’acquisizione del finanziamento è riferita al fondo “sport e periferie” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 18 del 23 gennaio scorso, finalizzato ad interventi di realizzazione, rigenerazione o completamento di impianti sportivi. Gli interventi previsti, come anticipato dall’architetto Ferrara, riguardano il rifacimento della pavimentazione della pista di atletica leggera e la posa in opera di accessori e canaline di delimitazione, ma anche il rifacimento del manto erboso naturale sostituendolo con erba sintetica; il rifacimento dell’impianto di illuminazione interno, della copertura tribuna, dei servizi igienici dei settori distinti e tribuna, degli spogliatoi ospiti, squadra locale e direttori di gara. Previsti inoltre altri interventi che riguardano risanamento, potenziamento e adeguamento di parti in cemento, ferro e pilastri portanti delle strutture di tribuna, distinti e curve.