Il coach gialloviola commenta la prestazione dei suoi dopo la gara vinta contro il Basket Team: «Stabia ottima squadra, molto aggressiva. A Sala Consilina servirà la testa»
di Marco Stile
Nona vittoria consecutiva per la Folgore Nocera, che batte anche il Basket Team Stabia e inanella un altro successo in una gara maschia e combattuta, tra due formazioni che si sono sfidate a viso aperto. Il coach dei gialloviola Marco Palomba ci ha concesso alcune dichiarazioni a margine della gara vinta dai nocerini sui gialloblù avversari. L’allenatore della Folgore è apparso tutto sommato soddisfatto per il successo dei suoi e determinato in vista del prossimo turno di campionato, la gara contro la Pallacanestro Trinità, compagine di Sala Consilina.
Così Palomba sulla prestazione dei suoi ragazzi: «Una buona prestazione. Cosa ci è mancato per chiuderla prima? Secondo me la mancanza dei fratelli Pepe, i due under, è contata molto: sono ragazzi che ci danno molta energia, e ci permettono di avere a disposizione una panchina molto lunga. Oggi, invece, abbiamo dovuto attuare una rotazione un po’ più stretta, e l’abbiamo pagata in termini di stanchezza. Loro, comunque, sono molto bravi nel palleggio-arresto-tiro, e ciò dava poca possibilità agli aiuti di fermarli prima della conclusione. Sono una squadra molto aggressiva, quindi diventa una partita naturalmente molto agguerrita, anche perché siamo stati punto a punto fino agli ultimi cinque minuti dell’ultimo quarto».
Sguardo alla gara contro il Trinità. È già una gara decisiva? «Per battere i prossimi avversari non ci manca nulla. Dobbiamo solo mantenere la testa per quaranta minuti, cosa che, fino ad oggi, non siamo riusciti a fare, per quanto è bastato fino ad ora. Contro Trinità servirà anche quello: quaranta minuti interi di vera partita».