Giovedì 11 febbraio il primo seminario sui disturbi dell’ apprendimento e del comportamento in età scolare. Appuntamento alle 16 presso il Centro pastorale della parrocchia di San Matteo
Giovedì 11 febbraio, alle ore 16, presso il Centro pastorale della parrocchia di San Matteo, sito in via Garibaldi 48 a Nocera Inferiore, si terrà il primo dei quattro seminari organizzati dall’associazione CambiaMenti sui disturbi dell’ apprendimento e del comportamento in età scolare.
Con l’iniziativa “#CambiaMenti incontra la scuola”, l’associazione continua così la sua azione politico-sociale a favore della realtà cittadina e comprensoriale, individuando nella scuola uno dei settori strategici dove realizzare quella collaborazione tra cittadini ed istituzioni fondamentale per il miglioramento delle condizioni di vita della nostra comunità.
Ai seminari infatti si sono iscritti numerosi genitori, insegnanti ed operatori del settore provenienti anche da città vicine che, grazie alla guida scientifica della dottoressa Maria Pia Contento, affronteranno le delicate problematiche dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento nei primi anni della scuola.
I seminari organizzati da #CambiaMenti cercheranno di mettere a disposizione di tutti strumenti e metodologie per affrontare con serenità problematiche sempre più sentite da numerose famiglie,insegnanti ed operatori scolastici.