Le rossonere ritornano alla vittoria, sconfiggendo per 8-5 la compagine di Meta. Prossimo impegno in casa al RoSetBall, contro il Napoli Dream Team
di Luigi Petrosino
Il Futsal Nuceria, dopo il pareggio della settimana scorsa contro la Cavese nello scontro diretto, torna alla vittoria, vincendo per 8-5 in casa dell’Atletico San Giorgio nella decima giornata del campionato Figc, la prima del girone di ritorno, in una partita non entusiasmante, caratterizzata da parecchi errori da parte di entrambe le squadre.
Nel primo tempo le molosse si sono mostrate poco concentrate, mostrando un passo indietro nel gioco rispetto alle ultime prestazioni offerte, ma chiudono in vantaggio con il parziale di 1-3, rischiando qualcosa, ma le conclusioni delle ragazze di casa hanno sempre trovato il portiere Francesca D’Amelia sempre pronta. La seconda frazione di gioco segue la falsariga del primo, in cui le giocatrici sono state molto più aggressive, con molti più falli fatti, ma ci sono state più occasioni rispetto al primo tempo, con molti errori sotto porta, con il risultato che si fissa sull’8-5 finale. Top scorer del match sono state Liliana Palumbo ed Emmanuela Perrella, entrambe autrici di 3 gol. Con questo successo la formazione nocerina sale a 25 punti, mantenendosi saldamente al secondo posto, con il prossimo impegno che sarà il prossimo fine settimana, in casa al RoSetBall, contro il Napoli Dream Team.
Atletico San Giorgio: De Martino, Di Leva (1), Guarracino (autogol), Perrella (3), D’Aniello, Botta (1), Cosenza. Futsal Nuceria: Vitale, Vuolo, Lamberti G. (2), Finelli (1), Palumbo (3), Miano, Lambiase, Dello Ioio A., Barba, Macchia, Sorrentino (1), Sassone, D’Amelia.