Il centrocampista rossonero concentrato sulla finale di domani con la Sessana: « Serve tranquillità, dobbiamo ottenere il massimo da noi stessi»
di Domenico Pessolano
Ci si avvicina a grandi passi alla finale regionale di Coppa Italia d’Eccellenza, nella quale domani, allo stadio “Partenio” di Avellino, il Città di Nocera sfiderà la Sessana. Partita che promette emozioni quella tra rossoneri e casertani, ma soprattutto, vista la grande posta in palio, anche grande equilibrio.
Lo sa bene Vincenzo De Liguori, uno dei membri della vecchia guarda del Città di Nocera, concentrato al massimo sulla supersfida di domani: «Andiamo a giocare su un campo importante una gara equilibrata. E’ chiaro che una partita del genere, anche se non segnerà la fine del torneo, ha il suo fascino e dà grandi stimoli». Sull’approccio non si scompone il 36enne napoletano: «Dobbiamo giocare con tranquillità, ma allo stesso tempo dobbiamo essere concentrati nel fare la nostra partita, cercando di ottenere il massimo da noi stessi». Riguardo all’avversario, Enzo De Liguori non sa molto, ma è a conoscenza di quanto sia importante questa partita per il calcio giocato a Nocera, al suo 106esimo compleanno appena compiuto: «Mister Scotto ci ha parlato della prestazione della Sessana nella semifinale col Portici, ma si sa che i nostri avversari hanno tante soluzioni. Vincere in questi giorni darebbe ancora maggiore soddisfazione». In conclusione, immancabile l’appello verso i tifosi, più che mai invitati ad essere in tanti al “Partenio”: «Speriamo fortemente nel loro supporto, vederci arrivare un gran numero di sostenitori ci darebbe grande carica emotiva».
Leggi la cronaca pre-gara cliccando qui