Lo scontro diretto tra le due prime due della classifica finisce 2-2 dopo una gara carica di emozioni da entrambi i lati
di Luigi Petrosino
Finisce 2-2 lo scontro al vertice tra Futsal Nuceria e Primavera Cavese, che danno vita ad un match intenso e molto emozionante, combattuto fino all’ultimo minuto. La partita inizia subito su ritmi alti, con le ospiti che vanno vicine al vantaggio con il capitano Pina Lamberti, ma il portiere di casa Capuano, intervenendo di piede sul palo, è attenta a non farsi sorprendere.
Le aquilotte rispondono subito colpendo il palo avversario con un tiro potentissimo di Valentina Pisapia. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, rispondendo colpo su colpo, fino a che Liliana Palumbo porta in vantaggio le molosse battendo il portiere con un sinistro preciso, dopo una bella azione personale. I primi venti minuti finiscono sul punteggio di 0-1. Nella seconda frazione di gioco i ritmi sono ancora più alti rispetto al primo tempo, in cui protagoniste sono le due portiere sempre attente, finché la Cavese pareggia con un gol di Valentina Pisani, che si conferma capocannoniere del girone.
Il Futsal Nuceria non si fa abbattere dal gol preso e riprende ad attaccare, andando vicino al gol in due azioni rese vane dal portiere di casa, che è sempre brava. Poi il capitano Pina Lamberti trova la rete dell’1-2 con una grande giocata, stoppando il pallone, girandosi e beffando il portiere con un sinistro sporco, ma efficace.
Dopo questo gol, la squadra di casa inizia ad attaccare, impegnando il portiere avversario, che si rende protagonista in particolare di una grande parata, andando a togliere dall’incrocio dei pali il tiro di Emanuela Pisani.
La Cavese trova il 2-2 ad un minuto dal termine con Valentina La Storia. La squadra di casa, con questo pareggio, si conferma al primo posto, mantenendo tre punti di vantaggio sulle avversarie di oggi alla fine del girone d’andata.
Il prossimo impegno per le ragazze di mister Dello Ioio sarà, nel prossimo fine settimana, a Meta contro l’Atletico San Giorgio.
ASD Primavera Cavese: Grimaldi, Di Dato, La Storia (1), Mansi, Giannattasio, Palmiero, Pisani E., Pisani V. (1), Cirota, Apicella, Sica, Capuano.
Futsal Nuceria: Vuolo, Lamberti G. (1), Finelli, Lamberti (1), Miano, Lambiase, Dello Ioio A., Barba, Macchia, Sorrentino, D’Amelia.
clicca qui per leggere l’intervista a mister Dello Ioio