Perdono 1-3 le ragazze contro il Coperchia nella partita disputata giovedì scorso, ma la società prende una ricca rivincita con il 3-0 di stamani inflitto al San Gregorio Magno
di Anna Santonicola
La vittoria odierna della squadra mista nocerina cancella il brutto ricordo dell’ultimo turno, decisamente sotto tono, viste le grandi potenzialità della squadra femminile della New Volley.
Ancora un doppio appuntamento settimanale per le due squadre della società nocerina, che vede le ragazze impegnate in casa giovedì 21 scorso per la quarta di campionato CSI contro la Pallavolo Coperchia, e la squadra mista domenica 24 fuori casa per la seconda di campionato, contro la San Gregorio Magno Volley.
Una partita molto combattuta quella femminile, infatti, le ragazze della New Volley si trovano a giocare contro la Pallavolo Coperchia davvero agguerrita che schiera in campo una forte difesa ed un attacco tale da mettere in difficoltà le nocerine. L’incontro termina con 3 set a 1 per il Coperchia (19-25, 25-16, 20-25, 18-25), e la New Volley perde così tre punti preziosi ai fini della classifica.
Diverso è il ritmo durante la partita del Misto CSI disputata questa mattina nell’alta Valle del Tanagro. La San Gregorio Magno Volley, per il primo anno in campionato, è desiderosa di fare bene davanti al pubblico casalingo ma si trova di fronte una New Volley che cerca la vittoria a tutti i costi.
Qualche imprecisione nei fondamentali, un po’ di concitazione di troppo nelle fasi di costruzione del gioco ma, nonostante tutto, la squadra nocerina centra il bersaglio e vince per 3 set a 0 ( 19-25, 18-25, 18-25) ed ottiene così i tre punti pieni.
Prossimo turno per la New Volley tutto fuori casa: la squadra femminile sarà impegnata a Striano venerdì 29 gennaio alle ore 21 contro la Aironi Volley, mentre la squadra mista sarà impegnata a Sant’Arsenio contro l’omonima squadra domenica 31 gennaio alle ore 11.