Il tecnico dei rossoneri soddisfatto dello 0-4 rifilato al Sorrento e proiettato verso il futuro: «Non era una passeggiata, atteggiamento giusto dei ragazzi, ma dobbiamo ancora migliorare per puntare al nostro obiettivo»
di Domenico Pessolano
Vince e convince ancora il Città di Nocera, che nella 17esima giornata di campionato batte con un perentorio 0-4 il Sorrento sul neutro di Mugnano di Napoli. Grande prestazione quella dei molossi, che stendono i costieri grazie a una tripletta di un super Carotenuto e alla rete di Di Pietro in apertura di ripresa. I rossoneri restano così secondi in classifica e a -2 dalla capolista Sant’Agnello.
E’ rimasto decisamente soddisfatto del risultato l’allenatore del Città di Nocera Vincenzo Maiuri, preciso anche nel puntualizzare l’immancabile imperfezione: «Avevamo tutto da perdere, sentivamo il peso di questa partita e ciò ha condizionato la velocità del nostro gioco. Nella ripresa, avanzando i mediani abbiamo trovato la giusta fluidità nella manovra e ottenuto tre punti importanti in una gara che non era affatto una passeggiata».
Già, non lo era la partita di oggi, che vedeva i rossoneri contrapposti a una formazione completamente rinforzata: «Il Sorrento si è completamente rinnovato con giocatori importanti. Non a caso, l’atteggiamento dei nostri avversari ci ha comunque messo un po’ in difficoltà».
Difficoltà superate grazie soprattutto a bomber Carotenuto, autore di una tripletta e di una performance praticamente monstre, non passata inosservata al tecnico milanese: «Pasquale ha giocato una grande gara, fa parte di quella schiera di calciatori che abbiamo di categoria superiore. Come lui, anche Marcucci e tanti altri hanno contribuito a punti pesanti».
E riguardo ai grandissimi miglioramenti della squadra e alla gestione dello spogliatoio, beh, mister Maiuri non manca per niente di elogi: «Lavoro in questa piazza da un mese e mezzo e il gruppo sta crescendo di partita in partita. Abbiamo margini di miglioramento e tutti i giocatori sono disposti a sudare per questa importantissima maglia». Per chiudere l’elenco delle soddisfazioni, c’è anche quella verso un pubblico encomiabile: «I tifosi ci supportano tanto e ci danno la forza per vincere tutte le partite. Dobbiamo giocare col coltello tra i denti soprattutto per loro. Abbiamo un obiettivo da raggiungere».