L’amministrazione di Nocera Inferiore presenta alla città, dalle 9 alle 13:30, lo strumento su ruote che permetterà di raccogliere apparecchiature elettriche ed elettroniche
Sarà presentato domenica 24 gennaio, in piazza Diaz, il sistema di raccolta differenziata mobile programmato dall’amministrazione Torquato nell’ambito del nuovo progetto di raccolta porta a porta, che a breve partirà su tutto il territorio cittadino. Una struttura mobile tipo container, trasportata da un automezzo articolato, sarà parcheggiata in piazza Diaz nella mattinata di domenica a partire dalle ore 9 e fino alle ore 13:30.
E’ attrezzata per la raccolta differenziata di rifiuti quali apparecchiature elettriche ed elettroniche. All’interno di essa, con l’ausilio di personale comunale del settore ecologia e con addetti della Multiservizi, potranno essere conferiti telefonini inutilizzati, pile esauste, piccoli elettrodomestici, lampade esauste al fluoro, schede telefoniche, olii esausti da cucina e farmaci scaduti.
All’interno del mezzo anche una pesa che servirà per determinare un punteggio in previsione di premi utili allo sgravio del tributo Tari. Appena avviata la raccolta porta a porta, il servizio ecologia del Comune, a cui sovrintende l’assessore Francesco Scarfò, provvederà a stilare un programma itinerante della stazione che, con appuntamenti prefissati ed in giorni prestabiliti sarà presente in varie zone della città che a breve saranno individuate. La stazione itinerante è stata acquistata con un finanziamento della Regione Campania proveniente da fondi europei finalizzato all’organizzazione della raccolta differenziata.