Cresce di giorno in giorno il successo del circolo culturale di via Amato, che continua ad offrire visibilità agli artisti in crescita. Stasera arriva il Dj Alfredo Petrarca

di Anna Vittoria Fattore

“Così come la sabbia sorregge il mare nel suo percorso, così il muschio spiana la strada al bosco”, ed è questo che il circolo culturale Moss, a via Saverio Costantino Amato di Nocera Inferiore, vuole fare: aiutare giovani artisti ad emergere. Da Lisa Cuthbert ai Talibam, da Hugo Race a Claudio Brioski, ecco gli artisti che, in pochi mesi di attività, hanno animato il Moss, ed anche artisti locali come Vicky Montefusco.

Inoltre il circolo culturale gioca molto sulla semplicità: sedie della nonna, libri presi un po’ in giro, oggetti riciclati; tutte cose che, nella loro discrezione, ci fanno sentire a casa. Circa 240 soci, rigorosamente tesserati al costo di 5 euro, s’impegnano per la continua evoluzione dello spazio che, da aula studio, si trasforma benissimo in bar, in una sala registrazione, in una piccola biblioteca o semplicemente in un posto per una chiacchiera con gli amici. Il Circolo ha anche un canale YouTube, chiamato “Cultura Moss” e collabora con altre associazioni presenti sul territorio per la difesa e la rivalutazione del patrimonio artistico e culturale.
Stasera, 22 gennaio, Alfredo Petrarca si esibirà in un djset per presentare il disco “Napoli Underground Files Vol. 0.1“, con il supporto dei Vision Talent, giovani artisti nocerini. Ma le sorprese non finiscono qua: il 24 gennaio lo spazio ospiterà un format di abiti vintage, artigianato ed arte dal nome “re-Clothing” ed il 31 gennaio, alle ore 20, si lascerà spazio alla fotografia con un filo conduttore dalla tematica struggente: l’assenza.
Musica elettronica, l’arte dell’arrangiarsi con stile, ragazzi con voglia di fare, creatività. Ecco cosa vi aspetta al Moss, silenzioso quanto il muschio ma pur sempre vitale e pieno di sorprese.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento