Dopo la scadenza di tutti gli incarichi dirigenziali, l’amministrazione Torquato ha varato un nuovo piano di riorganizzazione comunale. Durante la conferenza stampa di ieri, la nota del Segretario generale Antonio Fraire
di Carmine Vitale
Il mese di dicembre appena superato ha rappresentato per il Comune di Nocera Inferiore anche una necessaria riorganizzazione dell’assetto strutturale.
Con la scadenza di tutti gli incarichi dirigenziali, infatti, l’amministrazione Torquato è corsa ai ripari con un piano organizzativo illustrato ieri, durante la conferenza stampa, dal dottor Antonio Fraire (al centro della foto) che ha così dichiarato: «Per sopperire alle urgenze dell’assetto comunale abbiamo puntato ad un’organizzazione di tipo orizzontale, ovvero gli incarichi dirigenziali, decaduti dopo la succitata scadenza, sono stati ridistribuiti ai funzionari direttamente sottoposti – ha poi continuato – i settori Lavori Pubblici e Territorio e Ambiente hanno goduto di questo tipo di suddivisione mentre per quanto riguarda il settore Economico e Finanziario, presto saranno banditi nuovi concorsi».
Una nota breve, quella di Fraire, che rende chiara la funzionalità e versatilità della macchina comunale nocerina che appare solida e ben rodata, pronta ad affrontare le imminenti sfide di questo 2016: su tutti il nuovo piano circa la Ztl che partirà da Febbraio e il grande progetto della raccolta differenziata porta a porta ormai al taglio del nastro.