Macchina di grossa cilindrata impatta su tre autovetture parcheggiate. Per fortuna nessun ferito. Si indaga sulle cause del sinistro

di Antonio Genovese

Un fracasso di lamiere contorte ha svegliato i cittadini di via Nazionale, all’altezza di Via Roma, stamani alle 5:40.
Nonostante l’ora infatti, non sono passati inascoltati agli orecchi degli abitanti colti di sorpresa nel sonno prima lo stridore di una brusca frenata, poi il boato del’impatto: rumori che stavano ad indicare inevitabilmente quello che era: un incidente stradale.

Il conducente di un’Audi proveniente da direzione Cava dei Tirreni, dopo aver perso il controllo del proprio veicolo forse per distrazione, si è schiantato ad alta velocità su due vetture in sosta, più piccole per cilindrata e grandezza: una Peugeot e una Daihatsu.
Mentre l’auto francese è stata colpita in pieno nella fiancata, l’altro veicolo è carambolato sul marciapiede dove solo la ringhiera di contenimento, rimasta danneggiata, ne ha evitato la caduta nella Cavaiola. Entrambi i mezzi in sosta appartenevano a due fratelli abitanti nei dintorni che, svegliati dal frastuono, si sono subito recati sul posto per capire cosa fosse successo, trovandosi di fronte alla realtà in cui entrambi i loro mezzi di trasporto erano coinvolti. Le tre auto sono andate praticamente distrutte nell’impatto mentre una quarta vettura è stata lievemente coinvolta nell’incidente, ritrovandosi solo con danni al paraurti. Sull’asfalto evidenti i segni della frenata e i pezzi dei veicoli sparsi lungo la strada.
Mezz’ora dopo l’accaduto una volante dei carabinieri è arrivata sul luogo per controllare lo stato del guidatore e per eseguire i dovuti accertamenti sulla dinamica del sinistro. La strada è stata anche chiusa per breve tempo senza ripercussioni sulla viabilità data l’ora. Le cause effettive sono ancora in corso di accertamento.
I due passeggeri, di età intorno ai venti anni, che si trovavano a bordo dell’auto che ha causato l’incidente, non sono rimasti feriti nell’impatto, grazie agli airbag che hanno funzionato nella maniera adeguata.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento