I rossoneri superano 4-1 la squadra di Soviero. A segno Gallo, Carotenuto, Cuomo e Aracri che ribaltano l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Malafronte. Resta invariato il distacco dal Sant’Agnello, vittorioso sul Castel San Giorgio
Vince ancora il Città di Nocera, vittorioso quattro a uno sulla Palmese, grazie alle reti di Gallo, Carotenuto, Cuomo e Aracri, bravi a ribaltare l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Malafronte.
Diverse novità di formazioni tra le fila del Città di Nocera. Debuttano in campionato il giovane portiere Napoli e il terzino ex Scafatese Gallo. Vitolo e Majella vincono i rispettivi ballottaggi con Ciotti e Marcucci. A centrocampo il partner di De Liguori è Di Pietro, al rientro dopo la squalifica.
Il tecnico ospite Soviero conferma il classico 4-3-3, con Squitieri, Malafronte e l’ex rossonero Limatola a formare il tridente offensivo.
Parte nel migliore dei modi la Palmese, che all’8’passa in vantaggio. Iommazzo recupera palla sulla trequarti e serve Malafronte che trafigge l’incolpevole Napoli con un diagonale che si insacca all’incrocio dei pali. I padroni di casa accusano il colpo e faticano ad impostare una reazione degna di nota. Al 23’ ci prova Di Pietro dalla distanza. Palla a lato. Al 34’ gli ospiti restano in dieci uomini per l’espulsione di Squitieri, segnalata al direttore di gara dall’assistente numero uno De Falco. Al 41’, in maniera quasi inaspettata, il Città di Nocera trova il gol del pari, per merito di Gallo bravo e fortunato a centrare il bersaglio grosso con una parabola insidiosa dalla sinistra. Al 47’ i padroni di casa passano in vantaggio. Aracri, ben imbeccato in area da Gallo, viene messo giù da Viviano. L’arbitro, senza esitazioni, indica il dischetto ed espelle l’autore del fallo. Dagli undici metri Carotenuto spiazza Afeltra. Rimonta completata dai ragazzi di Maiuri, che concludono la prima frazione tra gli applausi convinti degli oltre quattrocento tifosi accorsi questo pomeriggio al “san Francesco”.
La ripresa inizia con una novità nelle fila della Palmese. Soviero lascia negli spogliatoi l’autore della rete Malafronte, rilevato da Aufiero. All’11’ il Città di Nocera trova la terza rete. Angolo di Carotenuto, sponda di Cacace e tapin vincente di capitan Cuomo, alla seconda rete stagionale. Due minuti più tardi ci prova Majella, con un pallonetto che termina di poco alto. Allo scoccare della mezz’ora i rossoneri trovano anche il quarto gol. Cross dalla destra di Apparenza, sponda di tacco di Majella per Aracri che controlla al volo e batte Afeltra con una conclusione forte e precisa. Al 44’ i rossoneri si fanno vedere ancora nell’area avversaria, con un colpo di testa di Marcucci deviato in angolo dal numero uno ospite. È l’ultima emozione della gara, che si conclude dopo un minuto di recupero. Il Città di Nocera resta in scia del Sant’Agnello, vittorioso tra le mura amiche contro il Castel San Giorgio.
CITTA’ DI NOCERA (4-2-3-1): Napoli 6; Apparenza 6.5, Cacace 6.5, Cuomo 7, Gallo 7; De Liguori 7 (33’st Ruscio sv), Di Pietro 6.5; Vitolo 6 (22’st Ciotti 6), Carotenuto 6 (14’st Marcucci 6.5), Aracri 6.5; Majella 6. A disp. Amabile, Criscuolo, Ferrara, Scibilia. All. Maiuri 7
PALMESE (4-3-3): Afeltra 6; Iommazzo 5.5, Bove 5.5, Squitieri S 4, Corrado 5 (22’st Migliaro 5.5); Maresca 5, Viviano 5, Galdi 6; Squitieri F 5.5 (7’st Ruggiano 5.5), Malafronte 6.5 (1’st Aufiero 5), Limatola 5.5. A disp. Lalicata, Arianna, Cutolo, Saviano. All. Soviero 5
ARBITRO: sig. Beretta di Monza
MARCATORI: 8’pt Malafronte (P), 41’pt (CN), 48’pt (rig.) Carotenuto (CN), 11’st Cuomo (CN), 30’st Aracri (CN).
NOTE: giornata fredda. Campo in buone condizioni. Spettatori circa.
Ammoniti: Corrado (P), Cuomo (CN), Ciotti (CN) Espulsi: Squitieri S (P), Viviano (P) Angoli: 5-4 Recupero: 3’pt; 1’st;
Valerio D’Amico