Settimana ricca di soddisfazioni per la compagine cittadina: inizia bene il campionato misto contro il Buccino, e sbaraglia il Castellabate con la femminile
di Anna Santonicola
Inizia molto bene la prima di campionato misto Csi per la New Volley Nocera, che è scesa in campo mercoledì scorso per la prima volta contro la Buccino Volley. Il match, che è stato disputato nella palestra della Scuola Media Solimena, dove probabilmente si svolgeranno anche le prossime gare casalinghe, ha visto la New Volley battere gli avversari per 3 set a 2.
Come da regole del misto, schierati in campo tre ragazzi e tre ragazze, con un grande equilibrio di forze in campo: Domenico Di Palma (capitano – schiacciatore), Giacomo D’Ambrosi (palleggiatore), Andrea Satiro (centrale), Pamela Santonicola (opposto), Carla Massa (schiacciatore), Anna Santonicola (centrale) e Antonio Serio (libero). Il match, inizialmente facile per la New Volley Nocera nei primi due set di gioco, è poi diventato estremamente conteso nei successivi, con la Buccino Volley che si è impegnata al massimo in cerca della vittoria fino all’ultimo.
La seconda vittoria per la New Volley Nocera è arrivata già l’indomani, giovedì 13, ancora in casa sul campo della Solimena contro l’ASD B-LAB di Castellabate.
In campo per la terza giornata del campionato CSI femminile Maria Celentano (capitano – schiacciatore), Valeria Ferrante (centrale), Serena Barile (palleggiatore), Chiara Bartiromo (centrale), Marialaura Paolillo (schiacciatrice), Rosaria Santoriello (opposto), Valentina Gambardella (libero), ed in sostituzione Roberta Zarrella (schiacciatore) e Raffaella Grimaldi (centrale).
Le ragazze di Castellabate hanno affrontato con grinta il match fuori casa, mostrando fin da subito un’ottima difesa che ha tenuto gioco ai continui attacchi delle nocerine. La partita si è conclusa con la vittoria della New Volley Nocera per 3 set a 0, con grande gioia per le atlete che hanno regalato agli spettatori di casa uno spettacolo sportivo avvincente.