Il capogruppo dei democratici nel consiglio comunale di Nocera Inferiore con una nota fa sapere che sarebbero rientrate le perplessità di Iannello ed Esposito nei confonti dell’alleanza con la Giunta Torquato, e che gli stessi avrebbero sotterrato l’ascia di guerra. Ma si attendono notizie sui retroscena e sono in molti ad essere titubanti sulla pace raggiunta dopo una lotta così acre
Ancora un capitolo nella vicenda della faida interna al Pd che vede una parte apertamente a favore del sostegno dell’amministrazione Torquato ed un’altra, composta principalmente da Antonio Iannelli ed Enrico Esposito, ed annessi fedelissimi, che – almeno fino ad oggi – ha contrastato con ogni mezzo questa soluzione.
A parlare ora è il capogruppo consiliare del Pd, Massimo Petrosino, che in una nota ha dichiarato: «Registro, con poca sorpresa, avendo ascoltato con attenzione le loro parole nel corso dell’ultimo direttivo, del sofferto cambiamento di posizione da parte dei colleghi Iannello ed Esposito. La loro dichiarazione di adesione alla maggioranza di governo, infatti, rappresenta, per quanti convintamente e senza tornaconti da mesi hanno sostenuto questa ipotesi, un motivo di soddisfazione. Sono contento che Antonio ed Enrico, vorranno sostenere convintamente e lealmente l’amministrazione Torquato avendo manifestato la loro volontà a discutere ed approfondire i temi e le questioni che interessano esclusivamente questa comunità. Sono certo – continua Petrosino – che non faranno mancare la loro esperienza e, soprattutto, la loro presenza. Siamo solo all’inizio ma convinti che il percorso intrapreso e la decisione assunta, dopo un lungo, partecipato e democratico processo interno al circolo nocerino, sia quella giusta, quella che ci consentirà di guardare con fiducia ed entusiasmo al futuro recidendo i legami con un passato troppo remoto e lontano per poter influenzare il presente e determinare il futuro di questo partito e di questa città».