L’assessore al turismo, Saverio D’Alessio, tira le somme: «Abbiamo organizzato molti momenti associativi cercando di farlo al meglio e secondo le possibilità economiche dell’Ente»

di Tania Pentangelo
Un cartellone natalizio di successo. Iniziative ed eventi entusiasmanti e fruibili a tutti che hanno fatto da cornice a queste festività natalizie. Tanti consensi e altrettante collaborazioni sinergiche che hanno permesso di realizzare il tutto con spese contenute.

Nel tirare le somme parla l’assessore al turismo Saverio D’Alessio: «Dal punto di vista economico c’è stato un ottimo riscontro, le idee proposte hanno dato luogo ad un cartellone natalizio apprezzato da tutti. Tutto questo é nato con il fine di sostenere e sviluppare l’economia cittadina, dando, quindi, anche una boccata d’ossigeno alle attività commerciali. Non a caso  – continua l’assessore – vari esercizi soprattutto in campo ristorativo hanno beneficiato di numerose presenze dall’intera provincia di Salerno, da altre province campane e addirittura anche da altre regioni. Fiore all’occhiello della programmazione il video mapping in 4D, attorno a cui abbiamo organizzato tutta una serie di eventi che potessero accontentare le varie fasce d’età con l’ausilio, e colgo l’occasione per ringraziarli, delle associazioni,dei comitati di quartiere e degli stessi commercianti. Si sono accostate attività innovative come la proiezione in 4D alla mostra fotografica “Nocera città della fotografia”, al “Christmas village” e a tutta una serie di attività teatrali in collaborazione con associazioni e scuole. Sono stati inoltre allestiti presepi di altissima qualità nei vari quartieri della città e promosse tante iniziative per i bambini, come quella che si é svolta a Via Fucilari che ha visto la presenza di circa 50 artisti di strada. Abbiamo organizzato molti momenti associativi cercando di farlo al meglio e secondo le possibilità economiche dell’Ente e siamo soddisfatti anche per la chiusura della programmazione che – conclude D’Alessio – con il concerto dei Ricchi e Poveri a Piazza Diaz, ha collezionato un altro successo».
Dunque proposte vincenti da riproporre il prossimo anno e soddisfazioni per l’amministrazione che, con grande impegno, é riuscita a coinvolgere cittadini e i turisti.

Lascia un commento