Carotenuto e Ciotti regalano tre punti preziosi alla squadra di Maiuri, al cospetto di un avversario aggressivo e ben messo in campo. I rossoneri restano a due sole lunghezze dal Sant’Agnello, vittorioso contro il Valdiano
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Città di Nocera, che batte due a uno il Faiano al termine di una gara dura e molto combattuta. Decisive, per i rossoneri, le reti di Carotenuto e Ciotti.
Il tecnico dei locali Turco vara uno spregiudicato 4-3-3, con l’ex di turno Di Giacomo a reggere il peso del reparto offensivo. Chiavi del centrocampo affidate a capitan Grieco.
Maiuri, che non può contare sullo squalificato Di Pietro, lancia dal primo minuto Ruscio. In attacco Majella vince il ballottaggio con Marcucci.
Partenza sprint per il Faiano, che al 2’ sfiora il vantaggio con un bel diagonale di Pellegrino respinto in angolo da Amabile. La reazione del Città di Nocera è affidata a un calcio di punizione di Carotenuto deviato oltre la trasversale dall’estremo difensore dei locali Senatore. La gara non offre tante emozioni, complice anche la superficie del terreno di gioco, che limita la gestione del possesso palla. Al 20’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi. Ruscio si inserisce sull’out destro e mette al centro per Majella, che manca di un soffio l’appuntamento con la sfera. Al 35’ i padroni di casa si rendono pericolosi con un colpo di testa di Fierro, su ottima sponda di Di Giacomo. Attento Amabile. Passano tre minuti e il Città di Nocera passa in vantaggio. Calabrese e Pappalardo si ostacolano a vicenda nel tentativo di anticipare Carotenuto che, approfitta della situazione, e supera Senatore con un preciso tocco sottomisura. È l’ultima emozione della prima frazione di gioco, che si conclude senza recupero.
A inizio ripresa Turco corre ai ripari, inserendo Costabile in luogo di uno spento e frastornato Pappalardo. All’8’ il Faiano pareggia. Corner battuto da Nunziata e colpo di testa vincente di Anastasio, lasciato colpevolmente libero sul secondo palo dalla retroguardia rossonera. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare. Al 14’ Vitolo, ben imbeccato da Cacace, spedisce a lato da ottima posizione. Cinque minuti più tardi è Aracri, smarcato da un delizioso tocco di Carotenuto, a sprecare malamente a tu per tu con Senatore. Il numero uno del Faiano, due minuti più tardi, è bravo ad ipnotizzare il neo entrato Ciotti involatosi indisturbato verso la porta. Al 27’ i padroni di casa vanno vicini al vantaggio, con una conclusione di Costabile che sfiora il palo alla sinistra di Amabile. Al 37’ il Città di Nocera si riporta avanti. Calcio d’angolo di Scibilia, sponda aerea di Marcucci e tocco vincente di Ciotti, al secondo sigillo consecutivo. Non accade più nulla, nonostante il forcing finale del Faiano nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara. La squadra di Maiuri porta a casa tre punti preziosissimi e resta in scia del Sant’Agnello, vittorioso sul campo del Valdiano.
FAIANO (4-3-3): Senatore 5.5; Ruggiero 6, Calabrese 5, M. Di Giacomo 6, Pappalardo 5 (2’st Costabile 5.5); Anastasio 6.5, Grieco 6, Fierro 5.5; Nunziata 5.5, R. Di Giacomo 6, Pellegrino 6 (40’st Martinangelo sv). A disp. Ginolfi, Mongiello, Di Filippo, Chiangone, Erra. All. Turco.
CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile 6.5; Apparenza 6, Cacace 6.5, Cuomo 6.5, Fonzino 5.5; Vitolo 5.5 (16’st Ciotti 7), Ruscio 5.5 (25’st Scibilia 6), De Liguori 6.5, Aracri 6.5; Majella 6, Carotenuto 7 (32’st Marcucci 6). A disp. Napoli, Ferrara, Criscuolo, Lettieri. All. Maiuri. 6.5
ARBITRO: sig. D’Eusanio di Faenza.
MARCATORI: 38’pt Carotenuto (CN), 8’st Anastasio (F), 37’st Ciotti (CN)
NOTE: giornata nuvolosa. Campo in terra battuta. Spettatori circa 100. Ammoniti: M. Di Giacomo (F), Grieco (F), Apparenza (CN), Fonzino (CN), Cacace (CN) Angoli: 2-7 Recupero: 0’pt; 4’st
Valerio D’Amico