La band cavese inaugura le iniziative del nuovo anno presso il circolo di via Castaldo. In programma soprattutto le musiche del loro primo album, “Super super”
di Federica Ruggiero
Grazie al “Super Super Tour 2015-2016”, che in precedenza li ha portati in giro per tutto il Belpaese, stasera alle 21 i Terzo Piano inaugurano l’arrivo dell’anno nuovo al “Punto Lab” di Nocera Inferiore.
La band, originaria di Cava de’ Tirreni, è già vari anni che è in cerca dell’occasione per cambiare la propria vita, e si direbbe che finalmente ci si stia avvicinando. Infatti dopo circa cinque anni di gavetta, durante i ragazzi quali sono stati capaci di farsi notare principalmente raggiungendo il primo posto del concorso “Le canzoni migliori le aiuta la fame 2014-2015” (e vincendo un contratto discografico con l’etichetta indipendente “La fame dischi” di Perugia), questi quattro ragazzi sono riusciti a pubblicare il loro primo album “Super super” il 28 ottobre scorso.
Nel corso degli anni Francesco Maria Pisapia (voce e chitarra), Rocco Izzo (chitarra e cori), Christian Bisogno (tastiere) e Alfonso Senatore (batteria e cori) oltre a crescere dal punto di vista anagrafico (anche se ancora molto giovani, circa 24 anni la media), sono maturati musicalmente: partiti dalla provincia di Salerno con un genere tra il rock italiano e l’alternative americano (come è possibile ascoltare dal loro primo EP autoprodotto “Treppi eppi”), ritornano a casa con un album di dieci brani (il singolo estratto è “Attratti super”), tutti eterogenei tra loro, che viaggiano da un suono elettronico, ad uno alternative rock, con delle fermate di folk.
Non resta quindi altro da fare se non andare ad ascoltare della bella musica, giovane e soprattutto proveniente dal nostro territorio. Iniziamo ad apprezzare le cose belle che producono i vicini di casa, e a sostenere scommesse artistiche, ma soprattutto sogni.